CONTINENTAL SPORTATTACK 180/55ZR17 (73W)

Le Conti Sport Attack 2 sono gomme di nuova generazione, senza cera ed in monomescola che però è stata lavorata per avere la giusta durezza sul battistrada, andando ad ammorbidirsi progressivamente fino all’angolo di piega massima, in modo da trovare un compromesso tra durata stradale e performance sportiva.

Il disegno è stato concepito per dare anche una certa sicurezza sul bagnato, da sempre il vero limite delle gomme sportive. Insomma, siamo proprio impazienti di scoprire se si parla di un mezzo miracolo o di una storia ingigantita da parte del marchio. Col cambio dal gommista abbiamo speso poco meno di 300€, ma probabilmente su siti web specializzati (ovviamente escludendo il montaggio) si può trovare di meglio.

Nei primi metri scaldiamo le gomme e presto il grip diventa ottimo. Le piege riescono da sole, la gomma è chiusa in pochi chilometri e la sensazione è quella di essere attaccati all’asfalto. L’entrata in temperatura è rapida, per essere su strada non ci si può lamentare. Il giorno dopo la portiamo in pista, curiosi di vedere quanto la Conti Sport Attack 2 può reggere lo stress.

CONTINENTAL SPORTATTACK 180/55ZR17 (73W)

€115.94Prezzo