top of page
Agv Pista GP gran premio

sviluppato in collaborazione con Valentino Rossi e altri piloti da World Championship Series, la Pista GP stabilisce nuovi standard in termini di protezione ed ergonomia ed è il punto di riferimento per i caschi gara professionali. Il guscio di fibra di carbonio e i componenti interni EPS sono stati ottimizzati utilizzando tecniche FEM per ottenere un casco estremamente elevate prestazioni in termini di dimensioni, leggerezza e protezione.

Il risultato è un casco che è significativamente superiore rispetto i limiti fissati dalle norme ECE e che pesa appena 1275 g * in formato MS. Il sistema di ventilazione intera è stato progettato utilizzando computational fluido modellistica e wind tunnel test dinamici. Questo casco è altamente efficace nella rimozione di calore e umidità dalla testa del pilota. Grazie alla sua grande spoiler posteriore, la Pista GP vanta prestazioni di prima classe in termini di penetrazione aerodinamica e la stabilità ad alta velocità.

in generale, l'apertura della visiera è del 9% più grande significato un miglioramento di 15° in visione che ovviamente aumenta il fattore di sicurezza attiva. La misura della Pista GP è stata sviluppata utilizzando "Ingegneria umana" per cui la progettazione inizia dalle superfici a contatto con la testa di chi lo indossa. All'interno del casco inizia con una struttura 3D concava che è pre-sagomata per abbinare i contorni della testa del pilota e tutte le superfici a contatto con la testa sono senza cucitura. La Lycra ® e i componenti interni di Shalimar ® igienizzati sono completamente regolabili, dovuta al fatto che la posizione e la profondità del pad corona può essere modificati come può lo spessore dei guanciali. La combinazione di queste soluzioni, che sono coperte da tre brevetti separati, adattare la Pista GP le diverse forme craniche come mai prima (fornire la Pista GP con un eccezionale grado di adattabilità)

Safery:

  • esterno interamente in fibra di carbonio stratificata e disponibili in 4 misure di shell
  • scocca interna in EPS in 4 grandezze;
  • Dimensioni guscio ed EPS ottimizzate utilizzando il sistema FEM (analisi a elementi finiti).

Disegno:

  • progettato per massimizzare il comfort, ergonomia, sicurezza e aerodinamica.
  • progettato per minimizzare le interferenze con racing tute e gobbe velocità protettivo.

Ventilazione / aerodinamica:

  • ventilazione IVS (sistema integrato di ventilazione) con ampie canalizzazioni sul guscio e di ventilazione che dirigere aria alla testa del pilota;
  • Sistema di ventilazione ottimizzata nella galleria del vento e composto da 4 prese d'aria anteriori (3 nella parte anteriore) e 1 sulla mentoniera e 2 estrattori posteriori;
  • Prese d'aria con protezione in metallo e maglie sono in posizione "sempre aperta". Coperture in plastica sono disponibili per maltempo. Superficie totale delle prese d'aria è 193% più grande sul GP-Tech;
  • Grande spoiler posteriore ottimizzato nella galleria del vento per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche e ventilazione, anche ad alta velocità. Spoiler progettato per staccare dal casco in caso di incidente per aumentare la sicurezza passiva.

Visiera / visiera meccanismo

  • Nuovo meccanismo visiera in metallo con apertura girevole. Visiera rapido rilascio sistema che richiedono senza strumenti e permettendo la visiera essere rimosso e sostituito in pochi secondi. Superficie del meccanismo visiera ridotto del 71% rispetto al GP-Tech;
  • Può accettare il sistema di sicurezza con viti esterne alla base del meccanismo che riduce il rischio della visiera arrivando alla deriva in caso di un incidente (con viti del kit gara) visiera anteriore micro-lock system che riduce il rischio di apertura accidentale in caso di incidente. Antigraffio, antiappannamento gara visiera (4 strati) con un ampio angolo di visione e il 100% di protezione contro i raggi UV. Viene fornito pronto per tagliandi e completo di set di pellicole tear-off. La visiera soddisfa gli standard ottici di classe 1 ed è esente da distorsioni visive con uno spessore fino a 3.3 mm per una protezione extra; Il campo visivo è più ampio il GP-Tech e dei suoi principali rivali di 15° ed è stato ottimizzato per un pilota sdraiato sopra il serbatoio. Generale campo visivo aumentato di circa il 9% rispetto al GP-Tech e i principali rivali.

Fodere interne:

  • Naso removibile guardia;
  • Protezione di cinghia mento antivento removibile;
  • Completamente sfoderabile e lavabile fodere interne traspirante, rilievo della corona Lycra ® microforata con struttura 3D concava che è pre-sagomato in un unico pezzo stampato intorno i contorni della testa del pilota. Senza cuciture nelle zone sensibili e imbottita con espanso a densità differenziata. Possibilità di personalizzare la calzata del pad corona. Possono essere personalizzati nell'area intorno alla parte posteriore del collo con l'inserimento di un blocco di schiuma removibile. Sanificati guanciali 3D a Shalimar ® con collo di schiuma e integrale di densità differenziata roll per maggiore comfort e insonorizzazione. Fodere interne coperte da 3 brevetti. La misura dei guanciali può essere personalizzata.
  • sistema di ritenzione doppia D.
  • GUARDA IL VIDEO
  • https://www.youtube.com/watch?v=kPgxcQ1FgSg

Agv Pista GP gran premio

€702.70Prezzo

ALTRI PRODOTTI

bottom of page